VIA CRUCIS

    Venerdi Santo


  • La Via Crucis si svolge ormai da alcuni anni nella nostra parrocchia la sera del Venerdi Santo, dopo la Celebrazione della Passione del Signore, lungo le vie del paese. Le stazioni vengono preparate e animate dai nostri Giovani e Giovanissimi.

  • VIA CRUCIS 2021 - Parrocchia di Campagnola

    "Ecco io faccio nuove tutte le cose" - Venerdì Santo, 2 aprile


  • Testo

    «Ecco, io faccio nuove tutte le cose». Sono le parole pronunciate al capitolo 21 dell’ultimo libro della Bibbia. E’ Gesù a donarcele. Sono per noi parole di speranza.
    Non ci dice che viene a fare cose nuove, ma a rinnovare tutte le cose esistenti. Ci chiede di trasfigurare la realtà, guardandola anche con gli occhi di Dio e vedere che un mondo nuovo sta già nascendo, per chi crede e si fida di Lui.
    Con la sua vita, il Signore, ha capovolto certi modi di pensare, di guardare il mondo, Dio e il fratello, e chiede a noi di seguirlo su questa strada. Dove passa Lui torna la vita: il servo non è più schiavo, ma colui che ama; ci chiede di osare nell’amore, arrivando ad amare i nemici; la via della Croce diventa la Via della Salvezza; invece di donare ci chiede di essere Dono; sceglie di non salvare se stesso, ma di salvarci insieme a Lui; di fronte alla sua morte in croce ci invita a vedere il Signore della Vita, trasformando il luogo della sepoltura nel giardino della Risurrezione.

    Scarica libretto
    Vedi foto
  • Video finale

    Il video è stato realizzato dai giovani della nostra parrocchia a partire dal tema trattato "Ecco, io faccio nuove tutte le cose" (Apocalisse 21,5)

    Guarda su youtube
  • VIA CRUCIS 2020 - Parrocchia di Campagnola

    "La Carita' non avra' mai fine" - Venerdì Santo, 10 aprile


  • Testo

    La Via Crucis di quest'anno è ispirata all'"Inno alla Carità" di San Paolo e in ogni stazione c'è una meditazione realizzata dai giovanissimi e giovani della nostra parrocchia.

    Scarica libretto
  • Video finale

    Il video è stato realizzato dai giovani della nostra parrocchia a partire dal tema trattato "La Carità non avrà mai fine". ...Perdiamoci nel Suo Amore...

    Guarda su youtube
  • VIDEO Via Crucis 2019

    Il video e' stato realizzato dai Giovani della nostra parrocchia, per la Via Crucis del Venerdi Santo 2019.



  • VIDEO Via Crucis 2018

    Il video e' stato realizzato dai Giovani della nostra parrocchia, per la Via Crucis del Venerdi Santo 2018.



    SCARICA TESTO
  • VIDEO Via Crucis 2017

    Il video e' stato realizzato dai Giovani della nostra parrocchia, per la Via Crucis del Venerdi Santo 2017.



    SCARICA TESTO
  • VIDEO 2016

    E' stato realizzato dai giovani della nostra parrocchia con l'intento di ripercorrere le cinque tappe proposte dai gruppi giovanissimi e 14enni. Verranno proposte alcune scene riguardanti la parabola del Padre Misericordioso e ispirandoci alla prossima Giornata Mondiale della Gioventu' di Cracovia abbiamo toccato i cinque continenti, proponendo scene di mancanza di amore e testimonianze di risposte cristiane alle sfide e ai mali del nostro tempo. Per ognuna delle 5 tappe ascolteremo l'inno della GMG cantato in una delle lingue del relativo continente: spagnolo in America, arabo in Africa, coreano in Asia, polacco in Europa, inglese in Oceania.



    SCARICA TESTO
  • VIDEO 2015

    Video: "LO AVETE FATTO A ME", realizzato dai Giovani della Parrocchia di Campagnola



    SCARICA TESTO
  • VIDEO 2014

    Ringraziando Dio per quest'anno condiviso con Papa Francesco, ripercorriamo la via della croce con questo video.



    SCARICA TESTO
  • FOTO 2012